Menù superiore:


sfondo testata

Istituto dei Ciechi

Opere Riunite "I. Florio – F. ed A. Salamone" Palermo



Percorso pagina:


Centro socio-riabilitativo a valenza educativa (L.R. 15/93)

Servizi socioriabilitativi

Tale servizio svolge attività in favore di giovani e adulti non vedenti pluriminorati ai sensi della L.R.15/1993, art. 53 e nel quadro della legge regionale 18 aprile 1981, n. 68, e secondo le finalità dell’art. 8, lettere L ed M della legge 5 febbraio 1992, n. 104. In particolare il servizio svolge attività educativa in favore di soggetti ciechi pluriminorati che abbiano assolto l’obbligo scolastico e le cui verificate potenzialità residue non consentano idonee forme di integrazione lavorativa, con l’ausilio di personale educativo e specializzato nell’autonomia personale dei non vedenti. L’offerta delle attività si articola secondo un progetto educativo individualizzato, redatto dall’equipe dell’Istituto e finalizzato al mantenimento delle abilità possedute e all’accrescimento delle autonomie della vita quotidiana. Gli utenti partecipano ai laboratori di: informatica, arteterapia, culinaria, musicale, giardinaggio, ceramica e “mobilità, orientamento ed autonomia”.

Il servizio accoglie gli utenti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 sino alle ore 16,00, e garantisce il servizio mensa e il servizio di trasporto.



Copyright by Cristian Falco - cristianfalco@hotmail.it

Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.