Entro quattro anni a Fondo Raffo nascerà centro all’avanguardia per 24 non vedenti.
Il nuovo centro all’avanguardia destinato ad accogliere entro i prossimi quattro anni 24 non vedenti pluriminorati, porterà la firma e sopratutto il denaro dell’imprenditore Maurizio Zamparini che è anche Presidente del Palermo Calcio.
Nei giorni scorsi, infatti, è stato firmato l’accordo tra il patron rosanero e Gaetano Palmigiano, Presidente dell’Istituto dei Ciechi Opere Riunite Florio e Salamone.
La struttura modernissima che diventerà una volta operativa un punto di ecccellenza per tutto il sud Italia si inserisce nel più ampio progetto che svilupperà nell’area di Fondo Raffo e dove Zamparini realizzerà tra le altre opere prevista anche il suo centro commerciale.
Un progetto coltivato da lungo tempo – rileva Palmigiano – che diventa realtà grazie all’accordo con l’Imprenditore Maurizio Zamparini, al quale abbiamo venduto un vasto terreno nella zona di via Lanza di Scalea. Sarà un centro di riferimento con le più moderne funzionalità, secondo un progetto sul quale abbiamo investito con le nostre migliori professionalità.
L’operazione di vendita a Maurizio Zamparini e alla sua società Immobiliare Malu srl coinvolge insieme all’Istituto dei Ciechi Opere Riunite Florio e Salamone anche l’Istituto di Assistenza e Beneficienza Principre di Palagonia e Conte di Ventimiglia e L’Istituto dei Sordi, tutti proprietari per donazione di vari lotti di un terreno in Fondo Raffo di oltre 270.000 metri quadrati.
La proprietà dell’Istituto dei Ciechi ammonta a 86.791 metri quadrati ed è stata valutata in oltre 3 milioni e mezzo di euro, cifra che Zamparini investirà per la costruzione chiavi in mano del centro.